Informativa al trattamento dei dati ai sensi del regolamento UE 2016/679 (GDPR)

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il titolare del trattamento dei dati è ANASF, contattabile presso i seguenti recapiti:

FINALITÀ E MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

ANASF e ANASF SERVIZI & FORMAZIONE trattano in formato elettronico e cartaceo i dati raccolti nel form di richiesta di iscrizione ad ANASF, disponibile all’indirizzo www.anasf.it, e i dati raccolti nell’ambito della partecipazione ad attività associative.

ANASF e ANASF SERVIZI & FORMAZIONE trattano i dati raccolti anche attraverso i propri canali social (Twitter - Youtube - Linkedin - Facebook) o nel corso di eventi ed incontri associativi ai soli fini statistici e didattici o per scopi di promozione e di informazione.

ANASF e ANASF SERVIZI & FORMAZIONE si riservano la facoltà di inviare ai propri associati comunicazioni relative all’attività associativa quali, a titolo di esempio, circolari su aggiornamenti normativi, informazioni sui seminari, newsletter ecc.…

ANASF e ANASF SERVIZI & FORMAZIONE si riservano inoltre la facoltà, in occasione di incontri e meeting dalle stesse organizzati, di autorizzare al trattamento dei dati raccolti i partner e gli sponsor del singolo incontro o meeting, i partner di comunicazione, in particolare i media di settore (stampa, TV, radio, siti web). In tali casi i dati così raccolti verranno utilizzati e divulgati esclusivamente per finalità strettamente associative.
A titolo esemplificativo e non esaustivo, le immagini, i video, gli audio e le interviste potranno essere proiettati nell’ambito di riunioni interne ad ANASF e in incontri formativi con i soci.
A titolo esemplificativo e non esaustivo, le registrazioni audio-video saranno trasmesse dai media partner o saranno pubblicati sulla stampa.

DURATA DEL TRATTAMENTO

ANASF e ANASF SERVIZI & FORMAZIONE manterranno, salvo diversa ed espressa comunicazione:

  • i dati di tutti gli associati fino a chiusura del rapporto associativo;
  • i dati degli ex associati per 5 anni a fini storici/statistici, se il soggetto interessato non presenta espressa domanda di cancellazione degli stessi;
  • i dati contabili e fiscali di tutti gli associati come previsto dalla normativa vigente;
  • i dati dei partecipanti ad eventi ANASF e ANASF SERVIZI & FORMAZIONE, compresi materiali audio/video/fotografici per 5 anni dall’evento.

DIRITTI DELL'INTERESSATO

L’interessato ha sempre diritto a richiedere al Titolare l’accesso ai suoi dati, la rettifica o la cancellazione degli stessi, la limitazione del trattamento o la possibilità di opporsi al trattamento, di richiedere la portabilità dei dati, di revocare il consenso al trattamento facendo valere questi e gli altri diritti previsti dal GDPR tramite semplice comunicazione al Titolare.
In particolare, i dati dell’associato possono essere visionati, aggiornati e modificati dallo stesso in qualsiasi momento nella pagina personale all’indirizzo web https://www.anasf.it/profilo/modifica, accessibile effettuando il login con la password personalizzata.