Realizzata da Anasf, l’iniziativa "Pianifica la Mente – METTI IN CONTO I TUOI SOGNI" è stata ideata per accrescere l’alfabetizzazione finanziaria dei risparmiatori.
Anasf, accanto all'interesse per la tutela, valorizzazione e formazione dei soci, da sempre è focalizzata sulle iniziative di tutela dei risparmiatori, in un percorso che si ritiene debba passare attraverso una maggiore consapevolezza nelle scelte d'investimento. L’educazione finanziaria è un processo che, a cominciare dal periodo scolastico, deve accompagnare poi il cittadino in tutte le fasi della sua vita. Anasf, forte dell’esperienza del progetto “economic@mente® – METTI IN CONTO IL TUO FUTURO”, lanciato nel 2009 e dedicato agli studenti della scuola superiore, ha realizzato un’iniziativa di Educazione Finanziaria rivolta ai risparmiatori, avvalendosi delle conoscenze e delle competenze maturate dai consulenti finanziari nella loro attività quotidiana.
Pianifica la Mente - METTI IN CONTO I TUOI SOGNI è nato per aumentare la conoscenza degli italiani sui temi di carattere economico-finanziario.
L’iniziativa è ideata per tutti i cittadini risparmiatori coinvolti tramite enti locali, quali comuni, università della terza età, biblioteche contattati dai relatori Anasf.
I relatori sono professionisti iscritti ad Anasf con il ruolo di consiglieri territoriali e formatori del progetto di educazione finanziaria economic@mente – METTI IN CONTO IL TUO FUTURO.
I cittadini interessati a partecipare all’iniziativa Pianifica la Mente e a ricevere maggiori informazioni possono scrivere a formazione@anasf.it o chiamare il numero 02.67382939.