CONGRESSO NAZIONALE

Il Consiglio Nazionale di Anasf, nella riunione del 9 maggio 2024, ha convocato dal 17 al 19 novembre 2024 il XII Congresso Nazionale ordinario per il rinnovo delle cariche sociali dell’Associazione.

Il Congresso Nazionale si terrà a Napoli, con la partecipazione dei 139 delegati che verranno eletti dai soci in regola con l'iscrizione ad Anasf e che avranno provveduto alla preventiva registrazione in Associazione della propria casella di posta elettronica.

Avranno diritto di voto tutti i soci in regola con il pagamento della quota associativa al 19 luglio 2024, che saranno chiamati a votare, esclusivamente in modalità telematica, tra il 12 settembre e il 2 ottobre.

Come controllare i requisiti per poter votare?
Effettuando il login sul sito Anasf sarà possibile verificare la regolarità della quota d’iscrizione e dell’indirizzo e-mail e PEC. Qualora si riscontrassero difficoltà nell’accesso, si raccomanda di contattare la segreteria per accertarsi della correttezza dei dati e/o modificare il proprio indirizzo di posta elettronica. Gli indirizzi e-mail verranno utilizzati dall’Associazione per le comunicazioni, in particolare relative al XII Congresso Nazionale.

Tutte le indicazioni sulle modalità di voto e sulla presentazione delle liste elettorali verranno dettagliate nel Regolamento attuativo della fase elettorale e congressuale.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

XI CONGRESSO NAZIONALE ORDINARIO ANASF

A causa dell’emergenza sanitaria Covid19 l’XI Congresso Anasf si è svolto in modalità di collegamento a distanza dei delegati e dei partecipanti, nelle giornate di lunedì 29 giugno, martedì 30 giugno e mercoledì 1° luglio 2020, secondo quanto previsto dal "Regolamento attuativo della fase elettorale/congressuale dell’XI Congresso Nazionale ordinario Anasf".

ELEZIONI DEL PRESIDENTE E DEL CONSIGLIO NAZIONALE

Il Congresso ha eletto il nuovo Consiglio Nazionale, di cui fanno parte: Drago Biafore; Antonio Briganti; Rossella Carli; Mario Castelli; Alfredo Cesario; Franco Colombo; Luigi Conte; Nicola Durando; Jonathan Figoli; Nicola Florentino; Alma Foti; Gabriele Frigerio; Luca Ghidini; Giuseppe Giannetto; Mauro Granzotto; Felice Graziani; Alfonsino Mei; Marco Melluso; Cosimo Petronelli; Francesco Ragone; Giuliana Rapetta; Daniela Repele; Ferruccio Riva; Antonio Starace; Elisabetta Trombatore.

Il nuovo Consiglio Nazionale ha nominato all'unanimità Luigi Conte nuovo Presidente dell’Associazione. 

MOZIONI APPROVATE AL CONGRESSO

I lavori congressuali hanno definito gli indirizzi che l’Associazione dovrà seguire nel prossimo quadriennio. Nel dettaglio, sono state approvate le seguenti mozioni, votate con un’ampia maggioranza dei Delegati al Congresso e proposte dalle rispettive Commissioni di Studio.

EDUCAZIONE FINANZIARIA

EVOLUZIONE DELLA PROFESSIONE, ESTERO E TUTELE

FORMAZIONE E UNIVERSITÀ

MARKETING, SVILUPPO ASSOCIATIVO E DECENTRAMENTO

STATUTO