il 22/05/2024

Le caratteristiche di una consulenza efficace

COME AIUTARE I CLIENTI A SEGUIRE I CONSIGLI DI INVESTIMENTO RICEVUTI

 

Il seminario affronta il tema del mancato rispetto da parte dei clienti non solo delle raccomandazioni di investimento ricevute, ma, più in generale, della pianificazione finanziaria concordata. Parte delle cause del mancato ascolto derivano dall’ambiente circostante, su cui il consulente non ha margini di manovra, mentre alcuni driver impattanti sulle scelte del risparmiatore dipendono dal comportamento del consulente finanziario. L’incontro si propone di rendere i partecipanti maggiormente consapevoli e capaci di modificare a favore dei propri assistiti le determinanti di tipo non-finanziario che impattano in maniera cruciale sulle decisioni dei clienti.
Al termine dell'incontro ci sarà spazio anche per un approfondimento fiscale dal titolo “Acquisto e cessione del portafoglio clienti: linee guida sulle implicazioni fiscali”, a cura del consulente fiscale Anasf Vincenzo Sisci, E-iuS.

 

Ore 14:30 registrazione partecipanti e welcome coffee
Ore 15:00 inizio seminario

 

L'incontro è accreditato per il mantenimento della certificazione ESG, EIP, EFA e EFP per 4 ore.
Al termine del seminario sarà possibile svolgere online il test di verifica delle conoscenze acquisite, idoneo ai fini dell'obbligo di aggiornamento professionale del Regolamento Intermediari Consob.
Gli argomenti trattati nel seminario rientrano tra le materie dei corsi di formazione e aggiornamento professionale previste dall'Allegato 6 del Regolamento Ivass n.40 del 2 agosto 2018, recante disposizioni in materia di distribuzione assicurativa e riassicurativa.

 

Relatore:

Duccio Martelli, Università di Perugia

In partnership con:

J.P.Morgan Asset Management

Data e Orario:

22/05/2024 dalle ore 14:30 alle ore 18:00

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